Cosa dicono i lettori

RECENSIONE DAL SITO "PASSIONE LETTURA"

Recensito da: Maurizio

Voto : 9,2 voto 5 su 5

Trama 9

Narrazione 10

Tensione della trama 8

Verosimiglianza dei personaggi 9

Ambientazione 10
 

l miglior libro che ho letto sul genere. Completo, intenso, profondo, coinvolgente e sconvolgente per chi non ha mai letto libri del genere. In apparenza molto lungo ma tuttavia troppo breve per quanto mi ha appassionato.

Sono un appassionato del tema ed ho quindi letto molti altri libri sul genere. Ho letto il libro con molta curiosità e senza attendermi un gran ché dato che l'autore è pressoché sconosciuto. Devo invece dire che è, a mio modesto parere, il miglior libro sull'argomento che io abbia letto ed è un libro differente dagli altri per molti aspetti. Affronta la ricerca delle risposte alle domande riguardo l'origine della vita senza troppi giri di parole, va dritto al problema. E' un libro intenso, ricco di informazioni che forniscono a chi legge, tutti gli strumenti per capire bene tutti i molteplici aspetti trattati. Se non ci si fa spaventare della sua lunghezza, il libro è coinvolgente, soprattutto dalla seconda metà in poi. Nonostante la trattazione di argomenti scientifici, è scritto in modo scorrevole e comprensibile. La complessità dei temi trattati è ben organizzata ed è ben trattata. E' in sostanza un'analisi di tutto ciò che si conosce e che circonda le risposte legate al senso e all'origine della vita in cui nessun aspetto viene lasciato al caso. La cosa che mi è piaciuta di più è l'onesta intellettuale con la quale le teorie sono esposte. Non racconta infatti solo fatti che possono supportare l'ipotesi di fondo, ma affronta ed analizza anche aspetti contrari. A differenza di altri libri che ho letto, non sembrano esserci concetti forzati per tirare l'acqua al proprio mulino. Le ricostruzioni delle circostanze storiche narrate, sono ben descritte, in modo essenziale e privo di inutili fronzoli. Il profilo dei personaggi storici citati è ben tracciato. Ci sono aspetti, cose che non avevo mai letto in altri libri in una veste così oggettiva. Al termine della lettura ho continuato per giorni a pensare a quanto letto e devo dire che un po' in effetti, ha condizionato il mio modo di pensare e di vedere le cose. Anche se molto lungo, ma non poteva essere altrimenti vista la complessità dell'argomento, quando sono giunto al termine, mi è dispiaciuto di essere arrivato alla fine. Certamente lo rileggerò ancora.

Vai alla recensione sul sito

 

 

Continua...

Recensione da iTunes

Recensito da: Gaspare67

voto 5 su 5


STUPENDO

Mi ha fatto compagnia in questa calda estate. Le mie domande su chi siamo e da dove veniamo hanno trovato qualche risposta.

Continua...

Recensione dal sito Mondadori Store

Recensito da: valery1975 - 06/08/2015 09:20

voto 5 su 5 Sono un'appassionata di romanzi d'amore storici-contemporanei-fantasy ma amo leggere anche altro, purché attirino la mia curiosità. Questo libro è uno di quelli. La trama mi ha stuzzicato da subito. L'ho trovata interessante, così ho deciso di leggerlo. La prima parte è molto informativa, ma poi l'autore comincia a sviluppare il suo ragionamento, molto realistico, basato su fatti, ritrovamenti, informazioni vere, confermate, oggettive. La tematica è veramente intricante, molto molto coinvolgente. Ti ritrovi a fare un punto della situazione a 360° che forse non abbiamo mai valutato in questo modo. L'autore affronta l'argomento in maniera razionale, libero da quelli che nella realtà sono i veri ostacoli: condizionamenti politici, religiosi, economici e culturali. Depurando la "Storia" da tutto ciò, tutto appare diverso e decisamente fattibile. L'autore ci da la possibilità di "pensare", di "ragionare" e "vedere" la nostra esistenza in un altro modo, diverso da quello che abbiamo studiato e conosciuto fino ad ora, tutto supportato da una mole di informazioni scientifiche, storiche, archeologiche e tecniche impressionante. L'ho trovato per questo, un libro molto completo e appassionante, per certi versi anche avvincente. Ne consiglio sicuramente la lettura, anche a quelli come me, amanti di altri generi.

Continua...

Recensione da StreetLib

Recensito da: Giuliano.

voto 5 su 5

Ho approcciato a questo libro in modo un pochino scettico. Pensavo fosse la solita storia del contattato alieno avvenuto in passato ed invece.....
Ho scoperto una innumerevole mole di informazioni scentifiche che mi hanno fatto rivalutare tutto. Veramente interessante, a tratti sconvolgente se si ha una visione tradizionale del mondo. Un libro che va letto però con molta attenzione perchè tratta di argomenti profondi. Lo consiglio a tutti gli appassionati del tema ufologico ma anche a quelli che non credono agli alieni. Come scrive l'autore, la visione del mondo che abbiamo viene veramente ribaltata. Direi che è un libro illuminante sotto molti aspetti. (Inviato il 22/07/15)

Continua...

Recensione da StreetLib

Recensito da: Vale

voto 5 su 5 Molto Intrigante

Ho Trovato la trama di questo libro molto intrigante e così ho deciso di leggerlo, nonostante io non sia un'amante del genere. E' un libro veramente interessante. Ricco di informazioni scientifiche, storiche, astronomiche, archeologiche ti porta a guardare la nostra storia e la nostra esistenza da un altro punto di vista che sconvolge un po' la tesi ufficiale. Inoltre tratta l'argomento in maniera globale, a tutto tondo, permettendo quindi al lettore una visione precisa e dettagliata necessaria per arrivare alla conclusione. Libro singolare nel suo genere perché molto completo e veramente interessante. Ne consiglio assolutamente la lettura (Inviato il 06/08/15)

Continua...

Recensione da Google Play

  Recensito da : Anna Bellardinelli    18 luglio 2015
voto 5 su 5

Il lato oscuro della luna Sorprendente....eccezionale! Non avrei mai pensato di trovare concentrate in un libro solo tutte le notizie e gli enigmi che ho letto precedentemente e solo in parte. Vale tutto il tempo della lettura e anche molto di più perché fa riflettere!

Continua...

Recensione da Kobo Store

Recensito da: Marco V.

voto 5 su 5

INTENSO E INTERESSANTE

Veramente interessante. La quantità di informazioni contenute è elevatissima al punto che ho dovuto leggerlo un paio di volte per apprezzarlo fino in fondo. Mi è piaciuto molto il fatto di citare direttamente nel testo tutte le fonti in modo di dissipare subito qualunque dubio circa l'attendibilità. Tocca tutti gli aspetti più profondi della vità in modo talmente tanto oggettivo che è difficile alla fine non essere d'accordo con la visione proposta. Veramente consigliato a tutti quelli che ragionano con la propria testa

Continua...