IL LATO OSCURO DI MARTE - dal mito alla colonizzazione. Recensione da Google Store

Recensione: un utente Google

voto 5 su 5 Una vera e propria rivelazione, una miniera di informazioni affascinanti

Molto interessante, puntuale e circostanziato sotto ogni aspetto. L'indagine sul legame tra uomo e Marte è molto accurata. Mi ero posta più o meno le stesse domande fin da piccola ma non avevo mai approfondito. Pensavo che il motivo per cui il pianeta fosse stato abbinato alla guerra fosse davvero solo legato al colore del sangue versato in battaglia. Ingnoravo completamente le tantissime analogie presenti in questo abbinamento uomo e Marte nelle culture antiche di tutto il mondo e il legame tra Marte e la vita e tra questa e le scoperte scietifiche astronomiche. Ho trovato molto interessante anche la parte legata al racconto dell'esplorazione di Marte e a quelli che forse saranno, come dice l'autore, i passi che riporteranno l'uomo a casa. Mi ha colpito sapere quante sono le evidenze di contatto tra Marte e l'Egitto, con la sfinge assoluta protagonista. Mi ha sorpreso vedere il legame con la cultura giapponese e addirittura australiana e ho trovato bellissima e intelligente la rilettura marziana del significato della leggenda legata alla fondazione di Roma. Questo libro è stata una vera e propria rivelazione, una miniera di informazioni. Ne sono rimasta affascinata ed entusiasta