Ci sono cose che le teorie tradizionali non spiegano

Non riesco a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di senso, ragione e intelletto, ci ha destinati a rinunciare al loro uso.
(Galileo Galilei)
La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero; sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza.
(Albert Einstein)
La scienza non è un’illusione. Ma sarebbe illusione credere di poter trovare altrove quello che essa non può darci.
(Sigmund Freud)
La scienza non esclude gli errori; anzi, talora sono proprio questi a portare alla verità.
(Jules Verne)
La scienza non mi interessa. Mi sembra presuntuosa, analitica e superficiale. Ignora il sogno, il rischio, il riso, i sentimenti e la contraddizione, tutte cose che per me sono preziose.
(Luis Buñuel)
Le più grandi scoperte della scienza sono sempre state quelle che ci hanno costretto a ripensare le nostre convinzioni circa l’universo e il nostro posto in esso.
(Robert L. Park)
Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande.
(Claude Lévi-Strauss)
Quando ti poni tante domande è filosofia, quando cerchi tante soluzioni è scienza, quando hai una risposta per tutto è religione.
(Anonimo)
In questioni di scienza, l’autorità di un migliaio di persone non vale tanto quanto l’umile ragionamento di un singolo individuo.
Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza.
(Galileo Galilei)


IL LATO OSCURO DELLA LUNA di Stefano Nasetti
Il libro per riflettere su se stessi ed il mondo che ci circonda

Se la storia dell'origine della vita proposta dalla religione non ti convince perchè non è coerente con quanto dimostra la scienza,  e se la versione avanzata dalla scienza ti sembra a tratti incomprensibile e controversa, se nel mondo attorno a te senti che c'è qualcosa che appare strano e non riesci bene a mettere a fuoco cosa sia esattamente, allora non potrai fare a meno di leggere cosa si nasconde ne "Il lato oscuro della Luna".

Non è un libro di fantasia. Non è un romanzo di fantascienza. E' una indagine scientifica che utilizza soltanto dati ufficiali per tentare di rispondere alle domande che prima o poi tutti ci poniamo.

Un viaggio coinvolgente per avvicinarsi alla verità, non quella comoda o soggettiva, ma quella unica.

Il libro per chi non si accontenta delle verità precostituite, ma vuole capire come funziona il mondo in cui vive.

"L'uomo per sua natura è assetato di conoscenza" (Seneca).

Senza questo desiderio non saremmo umani.