Recensione da Amazon e Google Play

Recensito da: Dario S.

voto 5 su 5 Capolavoro

Essendo un appassionato della scienza, del mistero e delle domande esistenziali, avevo bisogno di una lettura seria che approfondisse questi argomenti. Ispirato un po’ dal titolo e un po’ da una breve descrizione, mi imbatto su questo libro di questo autore che prima non conoscevo.
Di libri affascinanti e belli su questo genere ne ho letti parecchi ma questo, sino ad ora, lo considero un Capolavoro per le varie tematiche affrontate. E’ impressionante l’immensità delle informazioni scientifiche-storiche contenute, delle possibili verità che tutto il mondo dovrebbe assolutamente conoscere.
Un libro così secondo me dovrebbero metterlo come testo di studio basilare nelle varie scuole, perché insegnino sin dall’inizio alle nuove generazioni come potrebbe essere la “Storia alternativa”, perché possa incentivare in loro in futuro a capire quali informazioni approfondire e quali lasciare perdere, confrontandoli con i tradizionali libri di Storia, Religione, Filosofia, Astronomia.
Stefano Nasetti con le sue più di ottocento pagine mette in luce talmente tanti aspetti, che una volta letti, anche la persona più chiusa mentalmente verrebbe scossa.
Pertanto suggerisco ( a dir la verità obbligherei) questa lettura a chiunque, agli atei, ai credenti,agli ufologi, agli scettici, agli agnostici, agli storici, a chi vuole informarsi meglio sul nostro passato e a chi non gli frega niente di tutto questo.
Perché questo libro ti lascia (come ha fatto a me) dentro qualcosa, da un senso a molte cose, ti rendi conto che ciò che hai studiato non è che solo una piccolissima parte e tra l’altro anche molto distorta.
Come dice Stefano Nasetti non è che con questo libro hai la in mano la verità assoluta, tutt’altro, viene da porti altre domande, altri dubbi. Ma allo stesso tempo ti arricchisce e ti sconvolge.
Un libro profondo che ti illumina.