Recensione dal sito Mondadori Store

Recensito da: valery1975 - 06/08/2015 09:20

voto 5 su 5 Sono un'appassionata di romanzi d'amore storici-contemporanei-fantasy ma amo leggere anche altro, purché attirino la mia curiosità. Questo libro è uno di quelli. La trama mi ha stuzzicato da subito. L'ho trovata interessante, così ho deciso di leggerlo. La prima parte è molto informativa, ma poi l'autore comincia a sviluppare il suo ragionamento, molto realistico, basato su fatti, ritrovamenti, informazioni vere, confermate, oggettive. La tematica è veramente intricante, molto molto coinvolgente. Ti ritrovi a fare un punto della situazione a 360° che forse non abbiamo mai valutato in questo modo. L'autore affronta l'argomento in maniera razionale, libero da quelli che nella realtà sono i veri ostacoli: condizionamenti politici, religiosi, economici e culturali. Depurando la "Storia" da tutto ciò, tutto appare diverso e decisamente fattibile. L'autore ci da la possibilità di "pensare", di "ragionare" e "vedere" la nostra esistenza in un altro modo, diverso da quello che abbiamo studiato e conosciuto fino ad ora, tutto supportato da una mole di informazioni scientifiche, storiche, archeologiche e tecniche impressionante. L'ho trovato per questo, un libro molto completo e appassionante, per certi versi anche avvincente. Ne consiglio sicuramente la lettura, anche a quelli come me, amanti di altri generi.